Questi Termini disciplinano l’utilizzo di vinipetrucco.it e qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante. Le espressioni con l’iniziale maiuscola sono definite nella relativa sezione di questo documento. L’Utente/Cliente è pregato di leggere attentamente questo documento.

 

Da sapere a colpo d’occhio

Si fa presente che determinate disposizioni di questi Termini potrebbero essere solo applicabili ad alcune categorie di Utenti/Clienti. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Consumatori o solo a Utenti che non agiscono come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

Il diritto di recesso si applica solo nei confronti di Consumatori Europei.

L’utilizzo di vinipetrucco.it e del Servizio è riservato a Utenti maggiorenni ai sensi della legge applicabile.

Il Sito web e i Servizi collegati sono di proprietà esclusiva di Petrucco Società Agricola a r.l., P.IVA 03087610303 con sede legale a Buttrio, Via Morpurgo 12 (Udine) – Tel: 0432 674387.

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da vinipetrucco.it attraverso il sito internet www.vinipetrucco.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il suddetto sito internet e secondo le procedure qui indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate all’Utente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

 

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra vinipetrucco.it e l’Utente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di vinipetrucco.it. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’Utente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’Utente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto l’Utente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

 

Definizioni e oggetto del contratto

Le presenti condizioni di vendita costituiscono un accordo legale fra l’Utente e Petrucco Società Agricola e disciplina gli acquisti sul Sito Web. Si precisa:

  • “Utente” si intende qualsiasi persona che visti il Sito Web, usufruisca dei Servizi proposti e acquisti i Prodotti.
  • “Petrucco” o “vinipetrucco.it” o Titolare si riferisce alla società che detiene la proprietà del Sito web, dei servizi e dei prodotti venduti sul Sito Web.
  • “Sito Web” si intende il sito “www.vinipetrucco.it”
  • “Termini e Condizioni” le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l’Utente e vinipetrucco.it.

Ordine, indica il contratto concluso tra il venditore e utente/fruitore del servizio

 

Modifiche di Termini e Condizioni

vinipetrucco.it ha la facoltà di modificare i Termini e Condizioni in qualsiasi momento rendendo note all’Utente/Cliente le modifiche. Gli Utenti sono quindi invitati a visionare i Termini e Condizioni, in vigore alla data dell’Ordine, prima di effettuare qualsiasi acquisto. Utilizzo del Sito Web successivo alla pubblicazione delle modifiche porta all’accettazione senza riserva dei nuovi Termini e Condizioni.

 

Uso ammesso

I Servizi possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile. È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso del sito e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Pertanto, vinipetrucco.it si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite vinipetrucco.it alle autorità competenti ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:

  • violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;
  • lesioni di diritti di terzi;
  • atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi di vinipetrucco.it;
  • offese vinipetrucco.it o a un terzo.

 

Contenuti disponibili

I contenuti disponibili sul Sito Web sono tutelati dai diritti di proprietà intellettuale e, ove non specificato diversamente, l’utilizzo è consentito dall’Utente per la durata del Contratto tramite una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso dall’Utente per l’utilizzo di tali contenuti.

È fatto divieto all’Utente copiare, scaricare, condividere (se non nei limiti di mero uso personale, a condizioni che le indicazioni di copyright vengano riportate), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sub licenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su Sito Web, né consentire che lo facciano terzi, anche a sua insaputa.

 

Condizioni di vendita

Ordine di acquisto e esecuzione del contratto

L’offerta dei Prodotti è non vincolante. Per effettuare un acquisto, gli Utenti devono fare un’offerta vincolante d’acquisto. Solo una volta che tale offerta sia accettata, il contratto può considerarsi concluso.

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.

Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine inoltrandolo. Il Contratto, che ha per oggetto la vendita di bevande alcoliche, si ritiene concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di vinipetrucco.it della proposta di acquisto formulata dall’Utente tramite il sito www.vinipetrucco.it/shop. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’Utente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’Utente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto l’Utente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

L’Utente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito www.vinipetrucco.it/shop al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini presenti sul sito sono fornite all’Utente per agevolare il riconoscimento dei prodotti. A causa di variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con vinipetrucco.it, così come un rimando alle presenti condizioni di vendita. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, vinipetrucco.it si impegna ad una tempestiva comunicazione all’Utente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. vinipetrucco.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. I prezzi al pubblico non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico dell’Utente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

Tutti i prodotti sono disponibili salvo esaurimento scorte. In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato l’Utente potrà sostituire il prodotto ordinato o annullare l’ordine con rimborso del prezzo. In caso di annullamento dell’ordine, il rimborso verrà effettuato indicativamente entro 15 giorni dalla data di incasso salvo ritardi nell’accredito dipendenti dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

 

Modalità di pagamento

L’Utente può acquistare i prodotti presenti sul sito internet vinipetrucco.it utilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d’acquisto. Eventuali costi aggiuntivi afferenti ad una determinata modalità di pagamento verranno esplicitamente evidenziati durante la procedura d’acquisto stessa. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, vinipetrucco.it non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

 

Modalità di consegna

vinipetrucco.it consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione, sono a carico dell’Utente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 4 giorni, salvo contrattempi (comunque al più tardi entro trenta giorni dalla data dell’ordine). L’Utente al ricevimento dei prodotti è tenuto a verificarne l’integrità entro 14 giorni dalla ricezione, qualora l’Utente avesse dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna e comunicare per iscritto tramite posta elettronica all’indirizzo shop@vinipetrucco.it eventuali danneggiamenti (Reclami). Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato. I prodotti non conformi o danneggiati dovranno essere riconsegnati a vinipetrucco.it entro 14 giorni dalla ricezione, vinipetrucco.it verificata la non conformità, provvederà – a scelta dell’Utente – al rimborso del prezzo o alla sostituzione del Prodotto.

vinipetrucco.it non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna imputabili all’Utente stesso.

 

Consegna soggetta a condizioni

La consegna di bevande alcoliche, potrebbe essere soggetta a restrizioni o simili o essere subordinata all’esistenza di ulteriori condizioni nella persona ricevente ai sensi della legge applicabile, dei i Termini o di qualsiasi altro documento rilevante. Al momento della consegna di tali Prodotti potrebbe essere richiesto, all’Utente di fornire prova o dichiarazioni sostitutive in ordine alla sussistenza di tali condizioni – ad esempio essere considerati maggiorenni ai sensi della legge applicabile.

L’eventuale insussistenza delle condizioni di legge o contrattuali potrebbe impedire la consegna dei Prodotti.

 

Diritto di recesso del cliente consumatore

I Consumatori Europei godono per legge del diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) i per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione da esercitarsi secondo le modalità d seguito descritte.

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare a vinipetrucco.it all’indirizzo shop@vinipetrucco.it una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.

In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.

In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

 

Effetti del recesso

In caso di recesso correttamente esercitato, l’Utente avrà diritto al rimborso di tutti i pagamenti effettuati. il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal venditore, resterà a carico dell’Utente.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui vinipetrucco.it è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

In caso di recesso, l’Utente è tenuto a riconsegnare i Prodotti al vinipetrucco.it (presso Petrucco Società Agricola a r.l., con sede legale a Buttrio, Via Morpurgo 12 (Udine)) o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.

L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna. I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.

 

Eccezioni al diritto di recesso

Non sussiste diritto di recesso da contratti:

  • di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • di fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal Titolare.

 

Garanzia legale di conformità

In base alla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Pertanto, il venditore è tenuto a garantire che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente a condizione che sia data comunicazione a vinipetrucco.it dei vizi riscontrati, con le stesse modalità previste per il recesso, entro 2 mesi dalla loro scoperta come previsto dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D. Lgs. 21/2014 in attuazione della Direttiva 2011/83/UE.

Qualora gli Utenti agiscano come Consumatori Europei, la garanzia legale di conformità della merce si applica agli articoli disponibili su vinipetrucco.it in conformità alle leggi del paese in cui risiedono abitualmente. Le leggi nazionali di tale paese possono concedere a tali Utenti diritti più ampi.

I Consumatori che non agiscono in qualità di Consumatori Europei potrebbero godere di diritti di garanzia di conformità ai sensi della normativa del paese in cui risiedono abitualmente.

 

Disposizioni comuni

Servizio

Vini Petrucco si riserva il diritto di interrompere il Sito Web per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, al fine di garantire una migliore fruizione possibile del Sito Web. L’Utente non è autorizzato a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione del Sito Web e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte di Petrucco Società Agricola.

 

Privacy policy

Le privacy policy sono consultabili al seguente link.

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da vinipetrucco.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con l’Utente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. vinipetrucco.it garantisce ai propri Utenti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.lgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Petrucco Società Agricola a r.l., P.IVA 03087610303 con sede legale a Buttrio, Via Morpurgo 12 (Udine), nella persona del rappresentante legale pt, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al Utente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a vinipetrucco.it, all’indirizzo di cui sopra. L’Utente, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso dell’Utente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

Tutela dei minori

vinipetrucco.it non vende vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni. L’Utente dichiara, accedendo al sito di essere maggiorenne. Il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Petrucco Società Agricola a r.l., P.IVA 03087610303 con sede legale a Buttrio, Via Morpurgo 12 (Udine) oppure per email a shop@vinipetrucco.it.

 

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi del Sito Web, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Vini Petrucco sono di proprietà esclusiva di Petrucco Società Agricola o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

 

Cessione del contratto

Petrucco Società Agricola si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini e condizioni, purché i diritti dell’Utente non siano pregiudicati, garantendo altresì la possibilità per l’Utente/Cliente di recedere liberamente dal Contratto. L’eventuale cessione verrà comunicata all’Utente in mode tempestivo.

L’Utente non potrà cedere o trasferire i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione di Petrucco Società Agricola.

 

Versione vincolante dei Termini

I Termini sono redatti e rivisti in Italiano. Le altre versioni linguistiche dei Termini hanno scopo meramente informativo. In caso di discrepanza tra le diverse versioni linguistiche, prevale l’originale.

 

Limitazione della responsabilità

Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso vinipetrucco.it e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno indiretto, intenzionale, collaterale, particolare, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti dalla perdita di profitti, di avviamento, d’uso, di dati o altre perdite immateriali, derivanti da o relativi all’uso, o all’impossibilità di usare il Servizio; e qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro accesso o uso non autorizzato del Servizio o dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute; qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti; lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente; qualsiasi accesso non autorizzato ai server di sicurezza del Titolare e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio; qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio; qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi. In nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente a vinipetrucco.it nel corso dei 12 mesi precedenti, o per il periodo di durata di questo Accordo tra vinipetrucco.it e l’Utente, a seconda di quale dei due è più breve.

Questa sezione sulla limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da contratto, atto illecito, negligenza, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altro fondamento, anche se vinipetrucco.it era stato avvisato della possibilità del verificarsi di tale danno. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni collaterali e consequenziali, pertanto le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’Utente. Questi Termini conferiscono all’Utente diritti legali specifici e l’Utente potrebbe godere di altri diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione. Le deroghe, esclusioni o limitazioni di responsabilità previste da questi Termini non si applicano oltre i limiti previsti dalla legge applicabile.

 

Manleva

L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti dall’uso o l’accesso al Servizio da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;

la violazione di questi Termini da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini;

la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;

la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente;

qualsiasi contenuto inviato dall’account dell’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con username e password personali dell’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;

la condotta dolosa dell’Utente;

o la violazione di qualsivoglia disposizione legale da par te dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile.

 

Comunicazioni

Tutte comunicazioni e/o reclami relativi a Ordini, alle presenti condizioni generali di vendita o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con vinipetrucco.it devono essere inviate a shop@vinipetrucco.it.

 

Inefficacia e nullità parziale

Petrucco Società Agricola non garantisce che i contenuti del presente Sito Web siano appropriati o leciti in altri paesi. L’eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più delle presenti Condizioni ove accettate, non determinerà l’invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.

Nessuna rinuncia implicita.

Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.

 

Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra l’Utente e vinipetrucco.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se l’Utente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Udine.

 

Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie

vinipetrucco.it informa l’Utente/Cliente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show.

Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.